FILLER

 

L’aumento estetico delle labbra può riguardare il profilo (ossia il bordo labiale), la proiezione del labbro (cioè la sua protrusione) o, più spesso, entrambi. Il “ritocco” delle labbra può essere ottenuto in poco tempo con l’iniezione locale di sostanze riempitive dette fillers. Il prodotto più utilizzato e sicuro è l’acido ialuronico.

 

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, perfettamente tollerato da tutti i pazienti e pertanto molto utilizzata in medicina estetica. L’impianto di filler a base di acido ialuronico è una procedura breve e poco (o per nulla) dolorosa che rende le labbra più carnose e molto morbide con un effetto estremamente naturale.


Analogamente all’aumento estetico delle labbra, anche le rughe del volto e le rughe della bocca possono essere corrette utilizzando dei filler riempitivi provvisori o permanenti. L’intervento prevede alcune iniezioni intradermiche al di sotto di ogni ruga che viene così distesa. Per le rughe della bocca il risultato può essere ulteriormente perfezionato associando delle micro iniezioni di tossina botulinica.

.